Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer

Recupero crediti a portata di mano con l’APP di CGmanager

Semplice, veloce e intuitiva: è la nuova piattaforma di recupero crediti creata da SIxtema per gestire in modo diretto e sicuro tutte le fasi, dall’affido della pratica all’eventuale riscossione. Si chiama CGmanager e verrà lanciata durante il CVDAY che si terrà il 21 novembre a Milano.
L’APP di CGmanager, perfettamente integrata e sempre allineata con la piattaforma web, consente di collegarsi in tutta sicurezza grazie all’abilitazione del fingerprint e permette di gestire in ogni momento ed in modo estremamente facile tutte le attività del recupero crediti.
Una volta eseguito il Login, viene caricata la lista delle pratiche associate all’esattore. Grazie ai filtri, è possibile selezionare rapidamente la pratica in base ad uno dei molteplici criteri di ricerca (per località oppure per nome, per data di scadenza, etc…).
Nelle pratiche vengono riportati i numeri di telefono che sono direttamente utilizzabili per una chiamate veloce, mentre il tasto mappa permette di accedere a Google Maps, o all’App installata sul device, per un veloce calcolo dell’itinerario e della distanza rispetto alla posizione dell’utilizzatore.
Grazie all’App di CGmanager, sono facilmente fruibili tutti i dettagli della pratica, compresi gli estratti conti ed i relativi valori di debito. È possibile inserire immediatamente note (scritte manualmente o attraverso dettatura), e immagini (foto o video). Anche nel caso di mancanza di connessione o di segnale, tutti i dati vengono salvati automaticamente sul device e, una volta ristabilita la connessione, sincronizzati immediatamente con la piattaforma web CGmanager dell’Azienda.
CGmanager permette l’aggiornamento costante degli operatori, grazie all’utilizzo di strumenti di Business Intelligence, offre un sistema di import delle pratiche da qualsiasi committente, con affido veloce e automatico, garantisce provvigioni e incentivi real-time, operatori ed esattori sempre online su tablet con accessi sicuri e strumenti di fonia, predictive dialer ed SMS integrati.

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.