Scelti per voi

Ipotesi Fonspa-Credito Fondiario per la nuova Spac di Passera

Nasce Spaxs, la società di scopo Spac, ovvero ‘Special purpose acquisition company’, firmata da Corrado Passera, ex consigliere delegato di Intesa Sanpaolo ed ex ministro dello Sviluppo economico nel governo Monti, insieme al partner Andrea Clamer, ex Banca Ifis.

La nuova società, che si quoterà sul Mercato Alternativo dei Capitali di Piazza Affari (Aim) ad inizio febbraio, è focalizzata sui servizi finanziari e punta all’acquisizione di una società del settore, con l’obiettivo di creare un operatore attivo nei servizi delle Pmi, dei crediti deteriorati e nell’offerta di servizi “ad alto tasso di digitalizzazione”. E, secondo i rumors, il target (da scegliere in una rosa di tre dossier) potrebbe essere il Fonspa-Credito Fondiario, società controllata da Tages ed Elliott.

Spaxs si propone di raccogliere tra i 400 e 500 milioni di euro di capitali per diventare – spiegano i promotori in una nota – tra le più grandi Spac in Italia.


Autore: Carlo Festa
Fonte:

The Insider- Blog di Carlo Festa

credito fondiariofonspaspaccorrado passera

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.