Scelti per voi

Operazione di cessione (c.d. Project Elrond) tramite cartolarizzazione di un portafoglio di crediti in crediti in sofferenza per un gross book value (GBV) di 1,4 miliardi di euro. Ottenuta la Gacs sulla tranche senior

Nell’ambito dell’operazione di cartolarizzazione di un portafoglio  di crediti in sofferenza per un gross book value di circa 1,4 miliardi di euro, il cui perfezionamento è stato annunciato lo scorso 13 luglio (c.d. Project Elrond), Credito Valtellinese comunica che il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha concesso- con proprio decreto – la garanzia dello Stato (GACS) sulla tranche senior della cartolarizzazione, il cui importo è di 464 milioni di euro.

L’ottenimento della GACS, tenuto conto degli effetti dell’operazione riferiti al terzo trimestre 2017, determina un risultato positivo sul common equity ratio del Gruppo Creval, sulla base delle RWA al 30 giugno, pari a circa 20  basis points, con un common equity ratio proforma a 10.8%.


Fonte:

Gruppo Creval

project elrondgruppo crevalcartolarizzazionegacs

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.