Scelti per voi

Banca d’Italia iscrive Europa Factor nell’Albo degli Intermediari finanziari vigilati

La Banca d’Italia iscrive EUROPA FACTOR nell’Albo degli Intermediari finanziari vigilati secondo l’art. 106 del nuovo TUB (Testo Unico Bancario), autorizzandola così all’esercizio della concessione di finanziamenti nei confronti del pubblico.

L’iscrizione, ottenuta sulla base di specifici requisiti, conferma la qualità e i risultati del lavoro svolto dall’intera struttura negli ultimi anni, elementi che hanno consentito ad EUROPA FACTOR di affiancare e sostenere proficuamente numerose imprese nella gestione del credito, così come nella dismissione di portafogli non performanti. “Siamo orgogliosi – ha dichiarato il fondatore e amministratore delegato Pierluca Bottone di aver conseguito tale ambito traguardo. E’un riconoscimento dal quale la nostra azienda trarrà senza dubbio ulteriore impulso per lo sviluppo della propria attività tenuto conto che EUROPA FACTOR, sin dalla fine degli anni ’90, ha sempre operato con serietà e professionalità per garantire ai propri clienti elevati standard di competenza e qualità. Il provvedimento con cui la Banca d’Italia ci autorizza all’esercizio dell’attività di concessione di finanziamenti nei confronti del pubblico, secondo quanto previsto dall’art. 106 del Testo Unico Bancario – conclude il fondatore di EUROPA FACTOR – è, quindi, un significativo riconoscimento che attesta l’intenso lavoro svolto in questi anni, rappresentando altresì un forte stimolo per continuare ad operare seguendo un percorso virtuoso teso a migliorare i nostri livelli di performance.”

L’attuale contesto di mercato degli NPL si presenta particolarmente dinamico e denso di opportunità per tutti gli operatori, ai vari livelli. Sarà in tal senso un valido banco di prova per realizzare gli obiettivi di crescita che ispireranno, con rinnovata ambizione, le future iniziative di EUROPA FACTOR.


Autore: Comunicato Stampa Europa Factor S.p.A.
Fonte:

Europa Factor S.p.A.

npltesto unico bancariobanca d’italia

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.