Scelti per voi

Intesa cede 2 mld npl a Crc-Bayview, MBCredit Solutions possibile servicer

Intesa Sanpaolo ha raggiunto un accordo per la cessione di un portafoglio di non perfoming loans del valore nominale di circa 2 miliardi di euro a Christofferson Robb & Company (Crc) e Bayview a un prezzo in linea con il valore netto di bilancio dei crediti.

MBCredit Solutions, società di credit management del gruppo Mediobanca, potrebbe agire come servicer su una parte dei crediti oggetto della transazione.

E’ quanto riferiscono alcune fonti vicine al dossier senza dare ulteriori dettagli.

Crc-Bayview ha battuto la concorrenza di Apollo Global Management/Credito Fondiario e di Cerberus Capital Management/Cerved, come riferito da Reuters a inizio mese.

Gli acquirenti potrebbero cedere una piccola parte dei crediti acquistati a MBCredit Solutions che è candidata anche ad avere un ruolo anche come servicer su altre porzioni del portafoglio, spiegano due delle fonti.

Mediobanca dovrebbe erogare anche un senior financing per l’acquisto del portafoglio, aggiungono le fonti.

Il portafoglio ceduto da Intesa riguarda circa 9.000 posizioni con anzianità elevata.


Fonte:

Reuters

intesa sanpaolocrcbayviewmbcredit solutions

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.