Scelti per voi

Creval, raggiunto un accordo per la cessione di un portafoglio di crediti non performing secured ad un investitore specializzato

Creval annuncia la sottoscrizione di un accordo per la cessione di  un portafoglio costituito da crediti  non performing secured  per un valore lordo di libro (“GBV”) di circa 50 milioni di euro, a fronte di una valorizzazione complessiva del portafoglio pari al 44% circa del GBV.

Il portafoglio è costituito da esposizioni creditizie – classificate a “inadempienza probabile” e “sofferenza” – principalmente verso imprese del settore real estate, con sottostante prevalentemente residenziale.

L’operazione è coerente con gli obbiettivi del Gruppo Creval di dismissione di crediti non-performing previsti nell’ambito dell’Action Plan 2017-2018.

Gli effetti dell’operazione saranno rilevati nel conto Economico dell’esercizio in corso.


Fonte:

Gruppo Creval

nplcessionegruppo creval

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.