Scelti per voi

UniCredit Bank Hungary vende un portafoglio di crediti in sofferenza composto da mutui residenziali

UniCredit informa di aver concluso un accordo con una società finanziaria Ungherese per la cessione pro-soluto di un portafoglio di mutui residenziali. L’operazione è stata finanziata da fondi di investimento gestiti da Balbec Capital LP e APS Holding.

Il portafoglio ha per oggetto esclusivamente crediti derivanti da contratti di finanziamento regolati dal diritto ungherese per un ammontare – al lordo delle rettifiche di valore – di circa 138,9 milioni di Euro (HUF 42,7 miliardi).

La cessione del portafoglio costituisce parte dell’attuale strategia di UniCredit di cessione di assets non “core”, finalizzata al rafforzamento del profilo di rischio del Gruppo.

L’impatto verrà recepito nel bilancio UniCredit del primo trimestre 2017.


Fonte:

Unicredit

unicredit bank hungarysofferenzenplcessioneunicredit

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.