Scelti per voi

UniCredit Banka Slovenia vende un portafoglio di credit non performing a B2 KAPITAL

UniCredit cede, attraverso la sua sussidiaria, UniCredit Banka Slovenia un portafoglio di crediti in sofferenza derivanti da contratti di credito garantiti/chirografari concessi a clienti appartenenti al segmento imprese e privati

UniCredit informa di aver concluso un accordo con B2 KAPITAL per la cessione pro soluto di un portafoglio di crediti garantiti/chirografari ed in sofferenza derivanti da contratti di credito concessi dalla sussidiaria UniCredit Bank Slovenia a clienti appartenenti al segmento imprese e privati.

Il portafoglio ha ad oggetto esclusivamente crediti derivanti da contratti di finanziamento regolati dal diritto sloveno per un ammontare – al lordo delle rettifiche di valore – di circa 110 milioni di Euro.

La cessione del portafoglio costituisce parte dell’attuale strategia di UniCredit di cessione di assets non “core”, finalizzata al rafforzamento del profilo di credito del Gruppo.

L’impatto verrà recepito nel bilancio UniCredit del quarto trimestre 2016.

 


Fonte:

Unicredit

unicredit banka sloveniaunicreditportafoglionpl

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.