Scelti per voi

Banca IFIS, acquistati 71 milioni di euro di crediti deteriorati secured

Banca IFIS annuncia di aver  acquistato circa  71 milioni di euro (valore  nominale) di crediti deteriorati, corrispondenti a oltre  4.800 posizioni. L’operazione ha avuto come  controparte una società internazionale attiva nella finanza distressed.

Il portafoglio è composto principalmente (68%) da crediti di tipo secured–ovvero garantiti da ipoteca su  immobili – e per la parte rimanente (32%) da crediti unsecured.

“Questa transazione testimonia la nuova operatività dell’Area NPL nel mercato bancario misto garantito e non garantito” ha detto  Andrea Clamer, responsabile dell’Area NPL di Banca IFIS. “L’acquisizione di questa

tipologia di portafogli e la loro efficace gestione costituisce un primo e strategico passo verso il mercato del  credito bancario ed allarga il focus di Banca IFIS al segmento più importante per dimensioni in Italia”.

A fronte delle operazioni finalizzate finora, il portafoglio NPL proprietario di Banca IFIS vanta oltre un 1,3 milioni di posizioni  per un controvalore nominale di oltre 9,6 miliardi di euro.


Fonte:

Banca Ifis

crediti deteriorati securednplbanca ifis

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.