Scelti per voi

Carige, a Genova task force (53 persone) di Prelios per lanciare scorporo 1 miliardo Npl

Prelios al lavoro sugli Npl di Carige. Ci sarebbe, secondo i rumors, un team di 53 persone in questi giorni a Genova per lo scorporo e la vendita (tramite le Gacs, cioè le garanzie governative) di circa un miliardo di sofferenze: una task force che è nel capoluogo ligure da due settimane e che finirà probabilmente a fine mese. Nel piano presentato alla Bce la riduzione degli Npl prevede che i crediti problematici di Carige scendano dai 5,5 miliardi di fine 2017 ai 3,7 miliardi di fine 2019 con una copertura da parte della banca che va da un minimo del 45% a fine 2017 al 42% a fine 2019. Prelios è stata scelta dopo una gara: il servicer milanese era già stato autore e regista dello scorporo degli Npl della Popolare di Bari con le Gacs.


Autore: Carlo Festa
Fonte:

Insider

nplcarigepreliosgacs

Redazione Credit Village

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.

INFORMAZIONE IMPORTANTE : Si comunica che in ottemperanza all'emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del COVID-19 e alle relative disposizioni ministeriali, la sesta edizione del CvSpringDay è stata rinviata. La nuova data dell'evento verrà comunicata prossimamente. Ci scusiamo per eventuali disagi creati. Grazie.Sito Ufficiale Evento
+
X