Scelti per voi

DoBank riceve il v ia libera di Banca d’Italia e acquisisce Italfondiario

DoBank annuncia di aver ricevuto l’approvazione ufficiale da  Banca d’Italia  per l’acquisizione di Italfondiario S.p.A. (“Italfondiario”), il secondo  servicer  indipendente in Italia.

Insieme, doBank e Italfondiario rappresenteranno il più grande gruppo bancario  indipendente in Italia (il “Gruppo”), specializzato in servizi di gestione del credito di  performing e non- performing loans con  €83 miliardi di crediti gestiti e più di  4.000 professionisti, tra dipendenti e collaboratori esterni nei 24 uffici in Italia e nei poli di  Verona, Roma e Milano.

Il Gruppo  è specializzato nella gestione in outsourcing di crediti finanziari e commerciali,  performing e non- performing, nella valutazione e gestione degli NPL immobiliari e nel settore della raccolta, della conservazione, dell’elaborazione e della fornitura di  informazioni commerciali.

doBank sarà la società leader del Gruppo.

“ La costituzione del  Gruppo bancario ” commenta  Giovanni Castellaneta,  Presidente  di  doBank “ rappresenta un traguardo importante nel percorso di costante crescita di doBank che così consolida la  sua leadership sul mercato  bancario  italiano”.

“L’operazione” prosegue Castellaneta “consente  poi  di  valorizzare la  complementarietà  delle diverse Società, che manterranno le rispettive  identità, ma che potranno metter a fattor comune il know how e le  competenze  distintive, operando con ancor più efficacia

nell’ottica di sviluppare modelli personalizzati e organici di collaborazione con le banche  italiane. doBank e  Italfondiario potranno inoltrerealizzare importanti sinergie, liberando così ulteriore risorse a supporto dello sviluppo di piattaforme tecnologiche sempre più

innovative e sofisticate necessarie  per garantire la massima efficienza e il massimo rigore  nella gestione dei crediti problematici”.

“Da quasi un decennio” conclude il  Presidente  di doBank “ la nostra Banca e Italfondiario  ottengono i più  alti rating del mercato da parte

di S&P e Fitch, a riprova della solidità e  affidabilità dei servizi offerti.


Fonte:

Italfondiario

banca d’italiaitalfondiariodobank

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.