Scelti per voi

Link Financial Group acquisisce portafoglio italiano da BBVA Finanzia

Link Financial Group ha concluso un importante accordo con BBVA Finanzia per l’acquisizione del portafoglio Italiano di BBVA di Crediti Performing (in Bonis).

Il portafoglio, che ha un Gross Book Value di 97,8 milioni di euro, è composto da  prestiti performing non garantiti, acquisiti in Italia da BBVA’s tra il 2006 and 2015.

L’operazione rappresenta per Link Finanziaria l’acquisizione del primo portafoglio performing nel mercato Italiano ed è la dimostrazione della capacità del Gruppo di saper collaborare con le principali Istituzioni europee e di saper gestire la migrazione di portafogli complessi con velocità ed efficienza, assicurando alcun impatto per il cliente finale.

“Abbiamo lavorato con BBVA in questo settore fin dal 2004 e siamo molto soddisfatti della fiducia che BBVA ha continuato a riporre in Link ed in questo progetto.  Questa operazione dimostra la nostra capacità di stringere forti partnerships con le principali Istituzioni Finanziarie europee nel mercato del credito e la nostra esperienza nel lavorare su diversi assets”. afferma Donato Pinto, Country Manager di Link Italia.

Link Financial Group

Fondato nel 1998, Link Financial Group è leader nella gestione di crediti, fornitore di servizi in Outsourcing ad Istituti Finanziari Europei, investitori e altri credit providers. Oggi, gestisce più di 2.5 milioni di accounts e conta più di 500 dipendenti nelle  8 diverse sedi europee.

Link è stato uno dei fondatori del settore in Europa e fin dall’inizio ha assunto un ruolo di profondo innovatore. La piattaforma operativa di proprietà di Link le permette di operare in una vasta gamma di tipologie di attività all’interno e all’esterno del settore dei Servizi Finanziari.

BBVA

BBVA , gruppo finanziario fondato nel 1857, pone al centro del suo business il cliente.

Il Gruppo è la più grande istituzione finanziaria della Spagna e del Messico presente con i suoi franchising in Sud America e nella regione del Sunbelt negli Stati Uniti; ed è il principale azionista in Garanti.

Il suo business diversificato si focalizza su mercati in forte crescita ove ritiene la tecnologia la chiave per mantenere costantemente un importante vantaggio competitivo sul mercato.

Alla fine di Giugno 2016, il gruppo sviluppa attività per 746.040 milioni di euro, con 67 milioni di clienti, 9.153 uffici, 30.958 bancomat, 137.310 dipendenti, ed è presente in 35 Paesi.

 


Fonte:

Link Financial Group

portafoglioacquisizionebbva finanzialink financial group

Redazione Credit Village

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.

X