Scelti per voi

Banca IFIS compra 70 milioni di euro di crediti deteriorati

Banca IFIS ha concluso un’operazione di acquisto di un portafoglio di non-performing loans nel mercato primario italiano del credito al consumo unsecured.
Il portafoglio – il quarto acquistato nei primi cinque mesi del 2016 – ha un valore nominale di oltre 70 milioni di euro, corrispondente a circa 5.900 posizioni, ed è stato ceduto a Banca IFIS da una delle principali società di credito al consumo italiane. Per quanto riguarda la tipologia di crediti ceduti, si tratta principalmente di prestiti personali, prestiti finalizzati e prestiti auto.
Quest’operazione porta il volume dei crediti deteriorati acquistati dall’Area NPL di Banca IFIS nei soli primi cinque mesi del 2016 a superare i 1,5 miliardi di euro. La gestione di tali crediti avverrà attraverso le diverse reti di recupero che l’istituto bancario ha costruito e continua a sviluppare, con particolare attenzione alla sostenibilità dell’operato verso individui e famiglie in difficoltà finanziaria.


Fonte:

Banca Ifis

banca ifiscredito al consumonpl

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.