Scelti per voi

Cs union credit management solutions acquista non performing loans per 223 milioni di euro

CS Union Credit Management Solutions, società operante nel settore dei NPL e del Recupero Crediti Conto Terzi, annuncia l’acquisto di un portafoglio di non performing loans nel mercato secondario italiano del credito al consumo, del valore nominale di 223 milioni di euro.
L’operazione porta così gli acquisti effettuati nel primo quadrimestre 2016 a superare i 250 milioni di euro, corrispondenti a circa 21 mila posizioni, e a 650 milioni il portafoglio complessivamente gestito; tale valore è destinato a crescere con l’obiettivo di raggiungere 1 miliardo entro la fine del 2016.
CS Union, società nata dalla fusione d St.Ing. e Candia operanti nel settore da oltre un ventennio, è partecipata da Banca Sistema, la quale è attiva nel finanziamento dei portafogli acquisiti.
Le operazioni concluse e il valore nominale dei crediti acquistati testimoniano la dinamicità e la determinazione con la quale CS Union si sta muovendo sul mercato dei NPL, posizionandosi così tra i principali player del mercato.


Fonte:

CS UNION SPA

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.