Scelti per voi

Per Release del Banco a giorni le offerte. Per Uccmb a meta’ luglio.

Sono i due test grazie ai quali si potrà misurare l’appetito degli investitori esteri per i non performing loan (cioè i crediti deteriorati e da ristrutturare) italiani. Su Release, la bad bank partecipata del Banco Popolare, e su Uccmb, controllata di Unicredit attiva nella gestione delle sofferenze, sono in corso due processi paralleli di vendita gestiti da Equita e Ubs.


In entrambi i casi le aste vedono la scadenza per le offerte che è stata posticipata. Per Release, rispetto alla scadenza iniziale, le proposte dovrebbero essere consegnate nei prossimi giorni: in gara la cordata Prelios-Fortress, Blackstone, gli alleati Pimco-Gwm, mentre defilata sembra l’americana Lone Star.
Leggermente più in ritardo nei tempi l’asta su Uccmb. Sono iniziate, in modo un po’ macchinoso, e continueranno settimana prossima le presentazioni ai 5 gruppi prescelti: ancora Prelios-Fortress, Cvc-Jupiter-Cerberus, Apollo, Tpg-Goldman-Deutsche Bank e Lone Star. Offerte previste a metà luglio.


Autore: Carlo Festa
Fonte:

Insider-Carlo Festa Blog

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.