Scelti per voi

Uccmb (Unicredit), oggi la scadenza per le offerte vincolanti

Si stringono i tempi per la cessione di Uccmb, Unicredit Credit Management Bank. Secondo quanto risulta a Milanofinanza.it, entro questa sera scadrebbe il termine per la presentazione delle offerte vincolanti per la controllata di Piazza Cordusio attiva nella gestione dei non performing loan (Npl).

La data room si era aperta all’inizio di maggio e la presentazione delle offerte era già slittata rispetto alla scadenza iniziale del 30 giugno. Dei cinque pretendenti in lizza, sarebbero rimasti in corsa la cordata Prelios-Fortress, il private equity americano Lone Star e Blackstone. Alcuni di questi soggetti, peraltro, sarebbero scesi in pista anche per altre operazioni nel settore dei crediti deteriorati, per esempio la cessione di Release, la bad bank nata da Banca Italease.

Per quanto riguarda i tempi del closing, qualche giorno fa l’amministratore delegato di Unicredit, Federico Ghizzoni, aveva precisato che «l’operazione Uccmb dovrebbe concludersi entro l’anno, non so se a settembre o a novembre»


Fonte:

Milano Finanza

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.