Scelti per voi

Uccmb raddoppia gli utili

Unicredit Credit Management Bank (Uccmb) società del gruppo Unicredit (attualmente in vendita) specializzata nella gestione di crediti deteriorati ha raddopiato l’utile netto nel primo trimestre 2014 a 10 milioni di euro.

La ragione del risultato positivo dell’operazione va ricercata nella crescita del 70% delle commissioni nette a 23,3 milioni. Il margine d’intermediazione è salito del 46% a 30 milioni. La società ha anche ridotto i costi del personale a 13,2 milioni.

La vendita di Uccmb fa parte del piano strategico a 5 anni di Unicredit e prevede anche la quotazione di Fineco entro luglio e la cessione della controllata in Ucraina. Federico Ghizzoni, amministratore delegato di Unicredit, ha comunicato lo scorso maggio l’arrivo imminente delle prime offerte di offerte vincolanti “siamo in linea con il percorso. Se le cose vanno come previsto, la vendita si concluderà entro l’anno“, ha assicurato l’ad.


Autore: Vincenzo Scagliarini
Fonte:

Milano Finanza

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.