Scelti per voi

Recupero crediti: una riforma pericolosa per consumatori e aziende

Trentotto sono i miliardi di euro annui gestiti dal settore del recupero crediti nel nostro Paese, l’80% dei quali riguardano utenze domestiche, mutui e prestiti non onorati.

Un settore che, a causa del perdurare della crisi, ha avuto un incremento del peso debitorio pari al 22%, con effetti pesantissimi su migliaia di famiglie italiane. Un settore, quindi, cruciale per la nostra economia, che vede l’occupazione di ben 15.000 addetti.

In Commissione Giustizia della Camera si sta discutendo un disegno di legge di riforma della tutela del credito, pericolosissimo sia per i consumatori che per l’intero comparto. 

Il tentativo è di annullare in un colpo solo quanto Ministero dell’Interno e Capo della Polizia, con il supporto delle parti sociali interessate, ha esitato in via amministrativa per regolamentare e garantire efficienza e massima trasparenza al settore del recupero credito.


Adiconsum e Unirec ne parleranno nella conferenza stampa indetta per Lunedì 1 ottobre alle ore 11.00, nella Sala Cinema dell’Hotel Nazionale a Roma.

 

Interverranno:
Pietro Giordano – Segretario Generale ADICONSUM
Gianni Amprino– Presidente UNIREC

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.