Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer NPL e crediti deteriorati

BCC Gestione Crediti chiude il 2024 con risultati in crescita

Il Consiglio di Amministrazione di BCC Gestione Crediti, società nella gestione dei crediti deteriorati per le 113 BCC del Gruppo Iccrea e altre realtà del Credito Cooperativo, ha approvato il bilancio 2024.

Durante l’anno, ha seguito direttamente il recupero per 74 entità, coprendo il 66% del mercato del Credito Cooperativo. Il bilancio si è chiuso con un Ebitda di 1,3 milioni di euro (13% dei ricavi) e un utile netto di 500 mila euro (5% dei ricavi).

La posizione finanziaria netta è positiva per 3,6 milioni, mentre il patrimonio netto sale a 5,8 milioni, in crescita del 10% rispetto al 2023. Gli incassi totali hanno raggiunto i 119 milioni di euro, con un incremento del 18% rispetto all’anno precedente.

Credit Village è oggi il punto di incontro e riferimento - attraverso le sue tre aree, web, editoria, eventi - di professionisti, manager, imprenditori e operatori della gestione del credito. Nasce nel 2002 con l’intento di diffondere anche in Italia, così come avveniva nel mondo anglosassone, la cultura del Credit e Collection Management.

Contact Us