Banche e Imprese Banche, Originator e Imprese Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer

Banca Ifis chiude il 2025 con 328 milioni di utile e integra illimity

Chiude il 2025 con un utile di 328 milioni di euro Banca Ifis, che nel rapporto di fine anno include anche i risultati derivanti dal primo consolidamento di illimity, acquisita nel corso dello scorso anno. Un dato che conferma la solidità del Gruppo, con un CET1 proforma al 13,7%, in linea con gli obiettivi, nonostante l’operazione straordinaria.

Deliberata anche la distribuzione di un dividendo complessivo pari a 129 milioni di euro: 73 milioni già distribuiti a novembre 2025 (1,20 euro per azione) e 56 milioni in pagamento a maggio 2026 (0,92 euro per azione). Nel corso dell’anno è stato anche collocato un bond Tier 2 con lo spread più basso nella storia dell’istituto.

Sul fronte integrazione, completata la due diligence su illimity con sinergie stimate per 75 milioni di euro, mentre la cessione di Hype al Gruppo Banca Sella ha generato un impatto positivo di 55 bps sul CET1. Per tutti i dettagli, dati di bilancio e prospettive strategiche, si rimanda al documento integrale diffuso dalla banca.

Contact Us

X
add_action('pre_get_posts', function($q){ if (is_admin() || !$q->is_main_query() || !$q->is_search()) return; $q->set('post_type', 'any'); // include CPT, pagine, post, ecc. $q->set('post_status', 'publish'); });