Banche e Imprese Banche, Originator e Imprese Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer NPL e crediti deteriorati

Due nuove acquisizioni per IPV Investing: rafforzata la posizione nel mercato dei crediti deteriorati

Inguscio_Palla_IPV Investing

Due nuove operazioni rafforzano la posizione di IPV Investing nel mercato secondario dei crediti deteriorati. La società, specializzata nell’acquisto e gestione di portafogli NPL e guidata da Carlo Palla e Stefano Inguscio, porta il proprio portafoglio gestito a circa 1,7 miliardi di euro, a poco più di un anno dalla sua costituzione, con il supporto di ViViBanca.

La prima operazione riguarda l’acquisizione del portafoglio Oolong: oltre 30.000 posizioni unsecured per un valore complessivo di 200 milioni di euro, composto da small ticket bancari e finanziari. La seconda è il carve-out del portafoglio Anibal, da 1 miliardo di euro e circa 200.000 posizioni, con una significativa componente legata al settore utility.

Le operazioni sono in linea con il piano industriale di IPV, che prevede l’acquisto di 1 miliardo di euro di crediti all’anno. A supporto, lo studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici per la consulenza legale e Zenith Global come Master Servicer.

Contact Us

add_action('pre_get_posts', function($q){ if (is_admin() || !$q->is_main_query() || !$q->is_search()) return; $q->set('post_type', 'any'); // include CPT, pagine, post, ecc. $q->set('post_status', 'publish'); });