Dalla Redazione Investor, servicer e debt buyer NPL e crediti deteriorati

ISCC Fintech approva il bilancio 2024 e rafforza la struttura patrimoniale

ISCC Fintech approva il bilancio 2024 e rafforza la struttura patrimoniale

L’Assemblea degli Azionisti di Integrated System Credit Consulting Fintech S.p.A. (ISCC Fintech), attiva nel settore dell’acquisto e gestione di crediti NPL granulari, ha approvato in data 8 maggio 2025 il bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2024, che si è chiuso con un utile di 1.117.691 euro. Tale utile sarà interamente riportato a nuovo.

Durante l’assemblea ordinaria, è stata inoltre autorizzata l’acquisizione e la disposizione di azioni proprie fino a un massimo del 20% del capitale sociale, per un periodo di 18 mesi. L’iniziativa mira a sostenere la liquidità del titolo e offrire flessibilità strategica, anche in vista di potenziali operazioni straordinarie.

In sede straordinaria, l’assemblea ha approvato all’unanimità un aumento gratuito di capitale sociale da circa 79 mila euro a 2 milioni di euro, utilizzando parte della riserva sovrapprezzo azioni. L’operazione, che non comporta l’emissione di nuove azioni ma un aumento del valore contabile implicito delle azioni esistenti, ha l’obiettivo di rafforzare la struttura patrimoniale della società.

Contact Us